Un partner solido ed efficiente per una soluzione senza pensieri

Rossi & Rivieri nasce nel 1985 tra le colline della packaging valley come officina meccanica per carpenteria e assemblaggio conto terzi.

Negli anni successivi, grazie all’esperienza acquisita in diversi settori, ci siamo specializzati nella progettazione e produzione di linee complete per il trasporto pallet, fardelli e prodotti sfusi.
Un partner solido ed efficiente per una soluzione senza pensieri
Un know how ampio e profondo in termini di convogliatori permette di offrire un servizio completo: dalla fase di progettazione fino al collaudo in loco, Rossi & Rivieri è in grado di soddisfare i propri clienti nelle diverse fasi di produzione, mantenendo alti standard qualitativi.

I nostri sistemi di trasporto sono il risultato di esperienza e innovazione
Nati da oltre 35 anni di specializzazione settoriale dei fondatori e rivoluzionati pochi anni fa dal nuovo Ufficio Tecnico, che ne ha riprogettato forme, materiale e ridotto i costi senza rinunciare a solidità, robustezza e design.

Da 35 anni, e due generazioni, Rossi & Rivieri è sinonimo di affidabilità, competenza e attenzione verso il cliente.

Sostenibilità

Crediamo in un futuro sempre più grande

450 mq di pannelli fotovoltaici installati.

25’000 kWh di energia rinnovabile prodotti in un anno, pari al 37.5% del consumo totale aziendale.

5 pompe di calore alimentate dai pannelli fotovoltaici e collegate al riscaldamento che riducono del 35% il consumo di gas.

Illuminazione temporizzata a led con riduzione di potenza automatica in base alla luminosità esterna.

Nel 2022 nascerà il nuovo stabilimento ecosostenibile di 2000 mq.
850 mq di pannelli fotovoltaici, domotica industriale, nuovi uffici e colonnette di ricarica per auto elettriche saranno solo alcune delle caratteristiche di questo edificio, emblema della filosofia di R&R: crescere tramite progresso e innovazione, salvaguardando l’ambiente.

Gallery